www.italianialondra.it

Londra vissuta dagli Italiani ...

Kentish Town West

Sintesi

Kentish Town West è una stazione della Overground a soli 0,4 miglia da quella di Kentish Town, che raggiungete camminando verso nord-est.

Distanza dal centro: 3,1 miglia.

Attrattiva: più che discreta, Kentish Town West appare migliore di Kentish Town.

Descrizione dell'area attorno alla stazione

Uscendo dalla stazione della Overground, vi trovate in Prince of Wales Road. Il ponte della Overground taglia tale strada proprio davanti all'uscita. Immediatamente a lato di tale ponte, da un lato della strada, trovate un luogo di ristorazione, dall'altro, un sito dove fittano e riparano biciclette. Guardandovi attorno, immediatamente, avete la percezione che l'ambiente sia migliore che a Kentish Town; se andate sulla destra, infatti, le costruzioni appaiono qualitativamente nettamente migliori. Se andate sulla destra, invece, trovate lo spazio verde Talacre Gardens. Di fronte al giardino, trovate Harmood Street. Tra la stazione di Kentish Town West (a sud) e quella di Gospel Oak (a nord), trovate Queen's Crescent Library (al numero 165 di Queens Crescent) e Kentish Town City Farm (al numero 1 di Cressfield Close).

Toponimo

Rinviamo alla pagina dedicata a Kentish Town per l'origine ed il significato delle parole. "West" significa "Occidente", visto che la stazione di Kentish Town West si trova a (sud)-ovest della stazione di Kentish Town.

Storia

Rinviamo alla pagina dedicata a Kentish Town per quanto attiene alle Fonti ed alla Bibliografia, nonché a tutto ciò che riguarda Kentish Town in generale.

La stazione di Kentish Town West fu aperta il 1 aprile 1867 come "Kentish Town" e venne ridenominata "Kentish Town West" il 2 giugno 1924. A seguito di un grave incendio, il 18 aprile 1971, venne chiusa, e negli anni seguenti, venne deciso di non riaprirla. Tuttavia, il 5 ottobre 1981, la stazione di Kentish Town West venne riaperta dalle Ferrovie Britanniche. Oggi, il servizio è reso dalla Overground. Stando a Katy Horwood ("Metro" 4 dicembre 2016) "Kentish Town è il miglior posto per vivere a Londra", dato che combinerebbe "un gusto sobrio, un tocco alla moda ed un fascino da vecchia scuola" ed elenca ben 11 ragioni: i numerosi pubs (molti premiati), per il cibo, le birre e l'ambiente, il Birrificio, che a dispetto del nome (The Camden Town Brewery), si trova a Kentish Town West, i tramonti epici, di cui Kentish Town West beneficia per la sua posizione geografica, la Brughiera estesa 790 acri, le strade che sembrano uscite dalla "scatola della ciocolata" (allontanandosi dalla strada principale si trovano alcune delle più belle strade residenziali di Londra, con cottages di color caramello, che competono con quelle di Notting Hill, essendo più a buon mercato), i migliori cocktails della città, "The Lido", raggiungibile con una breve passeggiata, un ristorante a conduzione familiare che la Giornalista decanta, ed infine, per le compere, ma non quelli della strada principale, costosi: imboccate Fortess Road, che sta rapidamente diventando la destinazione per le compere nell'area nord-occidentale di Londra, con negozi indipendenti di gioielli e vestiario. Non avendo mai vissuto a Kentish Town West, ma essendovi solo stati in visita, o di passaggio, possiamo solo confermare quanto riportato nella parte iniziale della pagina, l'impressione generale non è affatto negativa.

Camden - Visita guidata

All'uscita della stazione, vedete l'incombente ponte ferroviario

All'uscita della stazione, vedete l'incombente ponte ferroviario

Prince of Wales Road

Prince of Wales Road

Talacre Gardens

Talacre Gardens

Harmood Street

Harmood Street

Edificio caratteristico

Edificio caratteristico

© Copyright | Mappa | Legale | info@italianialondra.it