www.italianialondra.it

Londra vissuta dagli Italiani ...

King Henry's Drive

Sintesi

King Henry's Drive è una fermata del tram che serve questa zona residenziale di New Addington.

Distanza dal centro: 13,6 miglia.

Attrattiva: nulla. Non vediamo ragioni che possano spingere il visitatore sino a questo lembo estremo di Londra.

Descrizione dell'area attorno alla stazione

Scendendo dal tram, vi trovate lungo Parkway, ed immediatamente vi rendete conto di essere agli estremi della periferia di Londra. Tra le due corsie parallele della strada citata vedete uin prato con degli alberi. Verso nord, vi è una rotatoria, verso sud, raggiungete la fermata di New Addington.

Toponimo

Chi sia il Re Enrico (King Henry) e quale sia la strada, vialetto o sentiero (Drive) non lo sappiamo, non siamo riusciti a trovare traccia dell'origine del nome. In genere, "King Henry" è Enrico VIII.

Storia

Informazioni fondamentali sulla Storia dell'area sono fornite da Susan Francis in "King Henrys Drive - a Memory of New Addington" (Francis Frith, 29 aprile 2009), che traduciamo e sintetizziamo liberamente. Informazioni specifiche sono fornite da Inside Croydon, di cui segnaliamo "House on King Henry's Drive lights up New Addington" 23 dicembre 2015); da Daniel O'Mahony in "Seven-year-old injured in 'hit-and-rum King Henry's Drive, New Addington" (The Guardian, 26 luglio 2016).

1. Eventi storici di rilievo

Osservando una serie di mappe di New Addington, in cui compare quest'area, partendo da quella del 1897-1902, poi quelle del 1907, 1920 e 1946, è evidente che ancora non vi era stato lo sviluppo edilizio. I primi ad insediarsi nelle nuove case di King Henry's Drive giunsero nel 1951, quando le case erano appena state terminate. A quel tempo, stando al racconto di una residente, alla fine della strada, c'era un campo di Zingari. Allora, le strade ancora non erano state realizzate, ma subito dopo, i vecchi rulli a vapore stesero l'asfalto. Nei giardini non vi erano fiori, pertanto, il padre della residente mise a dimora diversa torba. Ricorda ancora la residente che la notte in cui la sua Famiglia si trasferì nella nuova casa, mentre i suoi membri dormivano nel letto, sentirono qualcuno entrare furtivamente in casa. Suo padre scese in mutande, e quando il ladro lo vide guardarlo, urlò e scappò, e suo padre lo inseguì per la strada, saltando oltre le recinzioni del giardino. La fermata del tram denominata "King Henry's Drive" fu aperta nel 2000.

Croydon - Visita guidata

La fermata del tram denominata "King Henry's Drive"

La fermata del tram denominata "King Henry's Drive"

Parkway

Parkway

Parkway

Parkway

© Copyright | Mappa | Legale | info@italianialondra.it