www.italianialondra.it

Londra vissuta dagli Italiani ...

Morden Road

Sintesi

Morden Road è una fermata del tram che serve un'area occupata in parte da una grande area dove si trovano edifici in cui si svolgono diverse attività economiche. Sia a nord-ovest, che a sud-est, si trovano vasti spazi verdi.

Distanza dal centro: 8,4 miglia.

Attrattiva: nulla, salvo che non raggiungiate gli spazi verdi segnalati.

Descrizione dell'area attorno alla stazione

Scendendo dal tram, vi trovate al livello sottostante il Ponte su cui scorre Morden Road che sovrasta la linea tramviaria. L'area ad est della strada, ospita South Wimbledon Business Area. Nei dintorni, se avete voglia di camminare, trovate diversi spazi verdi, a sud-est, Morden Hall Park, attraversato dal Fiume Wandle, a nord-ovest, Abbey Recreation Ground (dove insisteva il Priorato di Merton) e Nursery Road Playing Fields.

Toponimo

In merito al primo termine, "Morden", al fine di evitare ripetizioni, rimandiamo a quanto riportato nella pagina dedicata a Morden. La seconda parte del nome dell'area, "Road", fa riferimento alla stada che sovrasta la linea tramviaria.

Storia

Le Fonti e la Bibliografia sono riportate nella pagina dedicata a Morden.

1. Eventi storici di rilievo

La Storia generale di Morden è riportata nella pagina dedicata a Morden. In questa sede, aggiungiamo solo qualche limitata informazione attinente a quest'area.

Nel marzo 1857, sul lato occidentale di Morden Road, venne aperta la stazione, originariamente chiamata "Morden", da parte della Wimbledon & Croydon Railway. Il nome venne cambiato tre volte: "Morden Halt" (1910), "Morden Road Halt" (2 luglio 1951), "Morden Road" (5 maggio 1969). La stazione venne chiusa al traffico passeggeri il 2 giugno 1997, avendovi transitato l'ultimo treno il 31 maggio precedente. Poco dopo, la stazione venne abbattuta totalmente, non residuandone alcuna traccia. Il sito della stazione è utilizzato dalla fermata del tram denominata "Morden Road", aperta nel 2000.

Merton - Visita guidata

La fermata del tram denominata "Morden Road"

La fermata del tram denominata "Morden Road"

Morden Road

Morden Road

South Wimbledon Business Area

South Wimbledon Business Area

Edifici di South Wimbledon Business Area in prossimità di Deer Park Road

Edifici di South Wimbledon Business Area in prossimità di Deer Park Road

© Copyright | Mappa | Legale | info@italianialondra.it