www.italianialondra.it

Londra vissuta dagli Italiani ...

Lebanon Road

Sintesi

Lebanon Road è una fermata del tram che serve questa zona residenziale di Addiscombe ad est del centro Croydon.

Distanza dal centro: 10,8 miglia.

Attrattiva: scarsa.

Descrizione dell'area attorno alla stazione

Scendendo dal tram, siete lungo Addiscombe Road (direzione ovest-est), in prossimità di Lebanon Road, che è quasi ad essa perpendicolare (direzione nord-sud), giungendo da nord.

Toponimo

La fermata prende il nome da Lebanon Road, una traversa in prossimità della fermata. Da cosa tragga origine il riferimento al Libano, non sappiamo, visto che non abbiamo trovato alcun riferimento che ne spieghi l'origine. Potrebbe essere che vi siano o vi siano stati dei residenti provenienti da tale Paese.

Storia

Chi fosse interessato ad approfondire la tematica, può leggere gli articoli riportati su "Inside Croydon", che trovate su Internet, tra cui segnaliamo: "Lebanon Road residents left in the dark by 'indifferent' council" (18 novembre 2013), "Lebanon Road gets a one-way system. Did anyone tell drivers?" (16 dicembre 2015), "Road rage breaks out over one-way system in Addiscombe" (30 maggio 2016).

1. Eventi storici di rilievo

La fermata fu aperta nel 2000 lungo Addiscombe Road, in un punto in cui il tram condivide la strada con altri mezzi di trasporto. "Spulciando" tra gli annunzi pubblicitari immobiliari, Lebanon Road veniva pubblicizzata per essere "conosciuta come una delle strade più desiderate a pochi passi dalla fermata del tram di Lebanon Road e dalla stazione di East Croydon ... ".

Croydon - Visita guidata

La fermata del tram denominata "Lebanon Road"

La fermata del tram denominata "Lebanon Road"

Addiscombe Road

Addiscombe Road

Addiscombe Road

Addiscombe Road

© Copyright | Mappa | Legale | info@italianialondra.it